I miei progetti

Lo sport è per me una grande passione che mi ha permesso di vivere splendide emozioni e di ottenere dei bei risultati a livello internazionale e in particolare la qualifica alla finale dei Campionati Europei di Barcellona nel 2010, la partecipazione ad alcuni meeting della Diamond League e diverse competizioni di livello internazionale, nonostante io non sia mai stata atleta professionista. Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro fatto insieme al mio allenatore-fidanzato e osteopata Beniamino Poserina in oltre 18 anni di duro lavoro e ca 10’000 ore di allenamento, grazie anche alla possibilità di lavorare a tempo parziale e al sostegno dei miei sponsor – Villa Sassa, Piniassociati, Bancastato e Gruppo Atletico Bellinzona – che ringrazio.

Purtroppo durante i Campionati Svizzeri Indoor 2013 ho avuto il primo infortunio grave della mia carriera sportiva: mi sono rotta il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Ho provato a gareggiare nuovamente per partecipare agli Europei di Zurigo 2014, ma purtroppo non è stato possibile e ho dunque deciso di terminare la mia carreira sportiva.

A conclusione del mio curriculum di atleta d’élite, ho realizzato un libro che riassume in immagini, aforismi e parole il significato e le emozioni vissute in questi anni di sport. Eccone alcune pagine in anteprima.