Bea

Non è sicuramente facile ottenere risultati sportivi di buon livello internazionale e avere contemporaneamente una carriera professionale. Questa è per me un’importante sfida, che mi motiva ad impegnarmi con passione in ambedue i settori cercando di pianificare in modo ottimale tutti gli impegni che devo affrontare.

Da luglio 2012 sono responsabile PR/Sponsoring per Coop, dove gestisco diversi progetti legati alla comunicazione, allo sponsoring e alle pubbliche relazioni per questa importante azienda elvetica. Precedentemente ho lavorato 2 anni presso l’ufficio comunicazione delle Aziende Industriali di Lugano (AIL SA, 2002-2004), 4 anni presso l’ufficio comunicazione & PR della Città di Lugano (2004-2008) e 4 anni presso il Dicastero Sport (2008-2012) come responsabile eventi, comunicazione & PR, dove mi sono occupata di organizzazione di eventi sportivi come Sportissima e la Traversata del lago, nonché di pubblicazioni dedicate allo sport come il libro “Dicastero Sport: 30 anni di passioni e di emozioni” e “Cornaredo compie 60 anni!” realizzato per l’esposizione dedicata al 60esimo dello Stadio di Cornaredo.

Oltre a questo ho collaborato come giornalista freelance per diversi media ticinesi – tra cui il settimanale Azione, la RSI (Radiotelevisione Svizzera di lingua italiana) e il Corriere del Ticino – e come consulente per quanto riguarda la comunicazione e l’organizzazione di eventi, soprattutto sportivi.